Quando la neve si scioglie e lascia spazio al verde intenso dei pascoli e dei boschi, Campomulo si trasforma da capitale dello sci di fondo a meta irrinunciabile per gli amanti delle passeggiate in montagna e della buona cucina tradizionale.
L’aria fresca e pura che si respira quassù, la straordinaria bellezza dei paesaggi, il profumo dell’erba bagnata, il suono dei campanacci delle mucche, il sapore dei piatti di una volta: l’estate a Campomulo è un’avventura sempre nuova, che regala emozioni indimenticabili. Da scoprire i vari percorsi per passeggiate, ma anche gli itinerari per mountain-bike, per avventurarsi alla scoperta della natura circostante in sella alla bicicletta. E poi tutti in rifugio a recuperare le energie con un buon piatto della tradizione e prodotti di malga.
Gioiello incastonato nelle montagne dell’Altopiano dei Sette Comuni, a 1500 – 2000 m s.l.m., il Centro Fondo Gallio è uno dei più grandi centri fondo d’Italia e d’Europa, con più di 150 km di piste tenute sempre in perfette condizioni.
Gli appassionati di sci di fondo qui trovano un vero paradiso dove praticare il loro sport invernale preferito, immersi in uno scenario spettacolare, fatto di boschi innevati e paesaggi incontaminati, dove il tempo sembra essersi magicamente fermato. Un paradiso non solo per gli sportivi, ma anche per le famiglie, che qui possono far divertire i bambini nell’attrezzatissimo parco giochi sulla neve, e per chi desidera immergersi nella natura innevata con le ciaspole ai piedi.